Oggi vogliamo darvi qualche spunto su quale potrebbe essere l’abbinamento di colori legato ai vestiti che meglio si sposa con il colore dei propri capelli.
Avete i capelli castani o mogano? Il consiglio immediato che sentiamo di darvi è di puntare su colori accesi come il turchese o lo smeraldo, fino ad arrivare al blu cobalto, il rosso scarlatto e il viola rinascimentale. Vi sconsigliamo di vestirvi con colori neutri o tonalità pastello. Potete spingervi anche verso tessuti con sfumature di grigio o sul contrasto bianco-nero che mette in risalto il colore dei vostri capelli.
Se avete un colore di capelli biondi, la regola principale è evitare il nero o colori fantasia. Il nero è un colore che piace a tantissime donne, ma se abbiamo un bel biondo chiaro e magari una pelle poco abbronzata, il nero potrebbe far apparire il viso leggermente slavato. Se amate comunque il colore scuro, meglio puntare su un blu navy che tende a “riscaldare” il colore della pelle chiara. Quali colori quindi potrebbero andar bene per te? Sicuramente la colorazione cammello che tende a risaltare le vostre meches. Altri colori potrebbero essere il colore pesca e il verde bosco.
Per chi sfoggia un bel rosso sui capelli, il consiglio che vi diamo è di puntare sul verde e il blu; ma la scelta può estendersi fino al color cioccolato, al verde acqua, passando per il pesca, il cammello o il crema. Come per le bionde, consigliamo il blu navy al posto del nero.
Per i capelli grigi, bianchi o platino è consigliato puntare su colorazioni chiare e non accese. I colori indicati per questo colore di capelli possono essere il lavanda, la salvia, il grigio, l’argento e il tortora. Se invece volete osare e non fare a meno di colori accesi, potete optare per il rosso lacca. Assolutamente indicato per questo tipo di colorazione il bianco, che vi renderà luminose e raggianti.
A cura dello staff Francesca Acconciature.