TENDENZA COLORE AUTUNNO INVERNO 2017

Siamo appena entrati nella primavera, ma la moda capelli non si ferma mai e quindi già possiamo intravedere quelli che saranno i colori che andranno per la maggiore nel prossimo autunno inverno 2017.

Sicuramente la tendenza colore sarà molto spinta verso le colorazioni chiare. Il biondo dorato, il biondo per eccellenza, sarà molto gettonato anche dalle star ed è molto indicato per tutti i tipi di tagli, andando ad esaltare tutte quelle donne che hanno delle carnagioni medio-scure, che dopo l’estate sono molto diffuse.

Anche il biondo platino, soprattutto in inverno e per chi ha più di 40 anni con tagli corti e strutturati è il colore ideale per apparire più giovani e brillanti. Meglio su carnagioni chiare, che ovviamente in inverno sono più frequenti.

Altro colore sempre di moda e lo sarà anche per la prossima stagione autunnale è il rosso ramato, consigliato per chi ha la carnagione chiara. Per chi invece avesse una carnagione più olivastra si potrà optare per un castano ramato.

Sei una donna che vuole osare di più? Allora il colore per te sarà un rosso/viola. Unico consiglio che sentiamo di darti è di optare per questo colore solo se hai la pelle chiara e non dimenticarti di curarlo di più rispetto ad altri colori, perché una volta sbiadito può diventare una tinta poco gradevole.

La tinta più trandy per l’autunno inverno 2017 sarà il castano caramello. Questo colore caldo e luminoso ti darà un tocco di vivacità durante la stagione più fredda. Se hai la carnagione olivastra opta per la variante di castano scuro caramello.

Sempre rimanendo nel colore castano, la variante castano cioccolato chiaro è la colorazione adatta a tutte le età, anche da usare soltanto su singole ciocche per ravvivare la chioma.

Altre colorazioni che sentiamo di consigliarti per la prossima stagione sono il gray ombrè, il grigio che si può aggiungere anche solo come sfumature sui capelli neri, creando un effetto trendy; le punte chiare, anche da sfumare nelle lunghezze se hai capelli castano scuro con taglio medio e pari e per finire il colori fluo, ovvero tinte accese come il rosso, il blu elettrico e fucsia neon, per chi vuole comunicare un look più rock, anche su singole ciocche. Indicato anche per chi non è più giovanissima.

Lo staff Francesca Acconciature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *